sabato, aprile 02, 2011

AUTORI PER IL GIAPPONE




DAL SITO:
"In questo sito troverete le parole, in forma di racconto, di poesia, o di anticipazione da romanzi inediti, di autori fra loro diversissimi. Scrittori che hanno già alle spalle molti libri e fan writers, grandi firme e persone che scrivono per puro divertimento. Siamo tutti insieme, in ordine alfabetico. Si uniranno a noi in tempi brevissimi anche illustratori: Paolo Barbieri ha già contribuito, intanto, disegnando il logo di questo sito e inviando una sua opera.
Siamo diversi – così come sono diverse le storie, non tutte legate a quanto è avvenuto l’11 marzo – ma abbiamo qualcosa in comune: il desiderio di usare le parole per dare un aiuto al Giappone. Altri lo hanno fatto, in altri paesi. Vogliamo farlo anche noi. Per questo, ci serve la vostra collaborazione. Leggete le storie che troverete qui a fianco. E in cambio inviate quel che potete a Save the Children, associazione da noi scelta liberamente, cliccando sul banner in fondo al sito . Ci siamo rivolti a loro per garantire la massima trasparenza e sicurezza. Un euro, dieci, mille. Quello che volete e potete. Una storia in cambio di un dono: anche un centesimo può fare la differenza. Sempre.

Se volete contribuire anche con una nuova storia o un’ illustrazione, potete farlo. Questo sito sarà in continuo aggiornamento e le accoglierà tutte, senza distinzioni. Basta seguire queste avvertenze:

Per gli scritti

– Inviate il vostro testo (racconto breve, poesia, anticipazione – non lunghissima – da un romanzo in via di pubblicazione) alla mail info@autoriperilgiappone.eu
– I testi dovranno essere allegati alla mail, in formato rtf e carattere Times New Roman
– Non sarà fatto editing, quindi rileggete attentamente quel che inviate
– In testa a ogni lavoro va indicato il titolo, seguito dal nome dell’autore
– Ogni testo sarà pubblicato con licenza Creative Commons : se qualcuno vuole tutelarsi diversamente lo scriva al fondo al proprio testo
– I testi inviati verranno pubblicati nell’arco di 24 ore.

Per le illustrazioni

– Inviate la vostra illustrazione a info@autoriperilgiappone.eu
– Il tema dell’illustrazione è libero, ma è ovviamente gradito un riferimento al Giappone
– Risoluzione di invio adatta alla pubblicazione su internet, tipicamente 72 dpi
– Il formato deve essere jpg con altezza e larghezza massima di 1000 pixel
– Nella mail va indicato il titolo dell’ illustrazione e il nome dell’ autore
– Le illustrazioni inviate verranno pubblicate nell’arco di 24 ore
– Eventuali richieste di licenze alternative alla Creative Commons sopra indicata devono essere specificate nella mail"

Nessun commento: